Contenuto

Convocazioni delle Commissioni Permanenti

   


Convocazione della VI Commissione
(FINANZE)

Lunedì 14 ottobre 2024
Orario o AvvisoTesto della convocazione o dell'avviso
AVVISO Il termine per la presentazione, in modalità digitale, di subemendamenti all'emendamento 13.39 dei Relatori e all'articolo aggiuntivo 16.011 del Governo, riferiti al disegno di legge C. 2038, di conversione del decreto-legge n. 131 del 2024 recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano", è fissato alle ore 14 della giornata odierna.

Convocazione della VI Commissione
(FINANZE)

Martedì 15 ottobre 2024
Orario o AvvisoTesto della convocazione o dell'avviso
Ore 13.50 INTERROGAZIONI
- 5-02211 Fenu: Dati relativi ai crediti d'imposta compensati, nonché ai crediti che non possono più essere utilizzati in compensazione o ceduti
- 5-02237 Braga e Toni Ricciardi: Regime fiscale applicabile ai lavoratori frontalieri dipendenti di società svizzere delle quali detengono partecipazioni qualificate
- 5-02882 Serracchiani: Sulla disciplina introdotta dall'articolo 12 della legge n. 21 del 2024 in materia di lista del consiglio di amministrazione nelle società per azioni quotate
- 5-02921 Centemero: Abilitazione dei revisori legali dei conti a sottoporre ad attestazione la rendicontazione societaria di sostenibilità
- 5-02944 Patriarca: Requisiti per la fruizione della detrazione fiscale "Sismabonus acquisti"
Ore 14.40 COMMISSIONI RIUNITE
(II e VI) ATTI DEL GOVERNO
Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2018/1672, relativo ai controlli sul denaro contante in entrata nell'Unione o in uscita dall'Unione e che abroga il regolamento (CE) n. 1889/2005, nonché alle disposizioni del regolamento di esecuzione (UE) 2021/776, che stabilisce i modelli per determinati moduli nonché le norme tecniche per l'efficace scambio di informazioni a norma del regolamento (UE) 2018/1672 (seguito esame Atto n. 194 - Rel. per la II Commissione: Calderone; Rel. per la VI Commissione: Matera) (Sono previste votazioni)
AVVISO Il termine per la presentazione, in modalità digitale, di proposte emendative alla proposta di legge C. 1749 Francesco Silvestri e Auriemma, recante "Modifiche all'articolo 26 del decreto-legge 10 agosto 2023, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 ottobre 2023, n. 136, in materia di proroga dell'applicazione dell'imposta straordinaria calcolata sull'incremento del margine di interesse e di destinazione dei proventi a misure di sostegno in favore dei titolari di mutui per l'acquisto o la ristrutturazione di unità immobiliari adibite ad abitazione è fissato alle ore 12 della giornata odierna.
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alla seduta in sede di interrogazioni, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento.

Convocazione della VI Commissione
(FINANZE)

Mercoledì 16 ottobre 2024
Orario o AvvisoTesto della convocazione o dell'avviso
Ore 14.45 COMMISSIONI RIUNITE (Sala del Mappamondo)
(II e VI) SEDE REFERENTE
DL 131/2024: Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano (seguito esame C. 2038 Governo - Rell. per la II Commissione: Dondi e Matone - Rell. per la VI Commissione: De Palma e Testa) (Sono previste votazioni)
Al termine COMMISSIONI RIUNITE (Sala del Mappamondo)
(II e VI) UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alla riunione dell'Ufficio di Presidenza, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento.

Convocazione della VI Commissione
(FINANZE)

Giovedì 17 ottobre 2024
Orario o AvvisoTesto della convocazione o dell'avviso
Al termine delle votazioni a.m. dell'Assemblea COMMISSIONI RIUNITE (Sala del Mappamondo)
SEDE REFERENTE
(II e VI) DL 131/2024: Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano (seguito esame C. 2038 Governo - Rell. per la II Commissione: Dondi e Matone - Rell. per la VI Commissione: De Palma e Testa) (Sono previste votazioni)
Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI (Sala del Mappamondo)
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alla riunione dell'Ufficio di Presidenza, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento.
Vai a inizio pagina