Contenuto

Convocazioni delle Commissioni Permanenti

   
Giorno:


Convocazione della XII Commissione
(AFFARI SOCIALI)

Mercoledì 6 luglio 2022 (*)
Orario o AvvisoTesto della convocazione o dell'avviso
Ore 15 COMMISSIONI RIUNITE (Sala del Mappamondo)
(XII e XIII) ATTI DEL GOVERNO
- Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di sistema di identificazione e registrazione degli operatori, degli stabilimenti e degli animali per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/429 (seguito esame Atto n. 381 - rel. per la XII Commissione: Baldini; rel. per la XIII Commissione: Critelli) (Sono previste votazioni)
- Schema di decreto legislativo recante disposizioni di attuazione del regolamento (UE) 2016/429 in materia di commercio, importazione, conservazione di animali della fauna selvatica ed esotica e formazione per operatori e professionisti degli animali, anche al fine di ridurre il rischio di focolai di zoonosi, nonché l'introduzione di norme penali volte a punire il commercio illegale di specie protette (seguito esame Atto n. 383 - rel. per la XII Commissione: Sutto; rel. per la XIII Commissione: Gallinella) (Sono previste votazioni)
- Schema di decreto legislativo recante attuazione dell'articolo 14 comma 2, lettere a), b), e), f), h), i), l), n), o) e p), della legge 22 aprile 2021, n. 53, per adeguare e raccordare la normativa nazionale in materia di prevenzione e controllo delle malattie animali che sono trasmissibili agli animali o all'uomo, alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/429 (seguito esame Atto n. 382 - rel. per la XII Commissione: De Martini; rel. per la XIII Commissione: Golinelli) (Non sono previste votazioni)
Ore 15.40 ATTI DEL GOVERNO (Aula XII Commissione)
- Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/745, relativo ai dispositivi medici, che modifica la direttiva 2001/83/CE, il regolamento (CE) n. 178/2002 e il regolamento (CE) n. 1223/2009 e che abroga le direttive 90/385/CEE e 93/42/CEE, nonché per l'adeguamento alle disposizioni del regolamento (UE) 2020/561, che modifica il regolamento (UE) 2017/745 relativo ai dispositivi medici, per quanto riguarda le date di applicazione di alcune delle sue disposizioni (seguito esame Atto n. 384 - rel. Ianaro) (Sono previste votazioni)
- Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/746, relativo ai dispositivi medico-diagnostici in vitro e che abroga la direttiva 98/79/CE e la decisione 2010/227/UE, nonché per l'adeguamento alle disposizioni del regolamento (UE) 2022/112 che modifica il regolamento (UE) 2017/746 per quanto riguarda le disposizioni transitorie per determinati dispositivi medico-diagnostici in vitro e l'applicazione differita delle condizioni concernenti i dispositivi fabbricati internamente (seguito esame Atto n. 385 - rel. Ianaro) (Sono previste votazioni)
AVVISO La seduta della Commissione in sede consultiva, già prevista per la giornata odierna, non avrà luogo
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alle sedute in sede di esame dell'Atto del Governo n. 382 secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre 2020

(*) La convocazione è stata aggiornata il 6 luglio 2022, alle ore 10.45.

Convocazione della XII Commissione
(AFFARI SOCIALI)

Giovedì 7 luglio 2022
Orario o AvvisoTesto della convocazione o dell'avviso
Ore 13.30 SEDE CONSULTIVA (Aula XII Commissione)
- Alla XI Commissione: Disposizioni concernenti la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche (seguito esame nuovo testo unificato C. 2098 Comaroli e abb. - rel. Stumpo) (Sono previste votazioni)
- Alla II Commissione: Disposizioni per la promozione e il sostegno delle attività teatrali negli istituti penitenziari (seguito esame nuovo testo C. 2933 Bruno - rel. Villani) (Sono previste votazioni)
Al termine SEDE REFERENTE (Aula XII Commissione)
- Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'uso dell'amianto e sulla bonifica dei siti contaminati (seguito esame nuovo testo Doc. XXII Fornaro, n. 63 - rel. Stumpo) (Sono previste votazioni)
- Disciplina delle attività funerarie e cimiteriali, della cremazione e della conservazione o dispersione delle ceneri (seguito esame testo unificato C. 928 Brambilla, C. 1143 Foscolo e C. 1618 Pini - rell. Foscolo e Pini) (Sono previste votazioni)
- Introduzione sperimentale del metodo del budget di salute per la realizzazione di progetti terapeutici riabilitativi individualizzati (seguito esame C. 1752 D'Arrando - rel. Sportiello) (Sono previste votazioni)
Ore 14.30 UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI (Aula XII Commissione)
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alla riunione dell'Ufficio di presidenza, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 31 marzo 2020
Vai a inizio pagina