Attualità e comunicazione

Notizie

  • Riciclaggio dei proventi di attività criminose, audizione di esperti

    Lunedì 27 marzo, presso la Sala del Mappamondo, le Commissioni riunite Giustizia e Finanze, nell'ambito dell'Indagine conoscitiva relativa all'esame dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/849 sulla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo e recante modifica delle direttive 2005/60/CE e 2006/70/CE e attuazione del regolamento (UE) n. 2015/847 riguardante i dati informativi che accompagnano i trasferimenti di fondi e che abroga il regolamento (CE) n. 1781/2006, svolgono le seguenti audizioni: ore 14.00 i rappresentanti di Unione Fiduciaria; ore 14.15 i rappresentanti di Assogestioni; ore 14.30 i rappresentanti dell'Associazione italiana istituti di pagamento (AIIP); ore 14.45 i rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (CNDCEC), del Consiglio nazionale del notariato e del Consiglio nazionale forense (CNF); ore 15.15 i rappresentanti di Moneygram, Ria e Western Union; ore 15.45 il Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Milano, Francesco Greco; ore 16.15 il professor Ranieri Razzante, docente di legislazione antiriciclaggio presso l'Università di Bologna; ore 16.45 i rappresentanti dell'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (ANIA); ore 17.15 i rappresentanti dell'Associazione bancaria italiana (ABI); ore 17.45 i rappresentanti della Commissione nazionale per le società e la borsa (CONSOB); ore 18.15 i rappresentanti dell'Unità di informazione finanziaria (UIF); ore 19.00 Audizione dei rappresentanti della Guardia di finanza. L'appuntamento è trasmesso in diretta webtv.

  • Audizioni su criminalità organizzata e contraffazione

    Lunedì 27 marzo dalle ore 14, la Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo, presso l'aula della Commissione Esteri, ha svolto le seguenti audizioni sul rapporto tra criminalità organizzata e contraffazione: rappresentante dell'Oecd, Stephane Jacobzone, Counsellor Reform of the Public Sector Public Governance and Territorial Development; vice comandante dei Ros Carabinieri, colonnello Roberto Pugnetti.

    L'appuntamento è stato trasmesso in diretta webtv.

  • Audizioni sul degrado delle città e delle periferie – Martedì alle 10 diretta webtv
    Martedì 28 marzo, la Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie (Aula II piano - Palazzo San Macuto) svolgerà le audizioni, alle ore 10.00 dei rappresentanti di Confedilizia e alle ore 11.00 dei rappresentanti di associazioni e di comitati di cittadini residenti nei Municipi III, XII e XIII di Roma Capitale. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.
  • Situazione del gruppo editoriale Sole 24 Ore, audizione del Presidente, Fossa - Martedì alle 12 diretta webtv
    Martedì 28 marzo, alle 12, le Commissioni riunite Finanze, Cultura e Attività produttive, presso l'Aula della Commissione Attività produttive, svolgeranno l'audizione del Presidente de Il Sole 24 Ore, Giorgio Fossa, sulla situazione del gruppo editoriale. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.
  • Utenze domestiche, audizione di Enel - Martedì alle 13 diretta webtv
    Martedì 28 marzo, alle 13, le Commissioni riunite Finanze e Attività produttive, presso l'Aula della Commissione Finanze, svolgeranno le audizioni di rappresentanti di Enel nell'ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-01170 Fragomeli e 7-01188 Crippa, relative allo sviluppo di un sistema di comunicazione dei dati relativi alle utenze domestiche. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv
  • Vigilanza Rai, audizione del Presidente dell’Autorità garante la concorrenza, Pitruzzella – Martedì alle 13,30 diretta webtv
    Martedì 28 marzo, alle 13,30, la Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi (Aula II piano - Palazzo San Macuto), nell'ambito dell'esame dello schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente l'affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale, con l'annesso schema di convenzione, svolgerà l'audizione del Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, Giovanni Pitruzzella. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.
  • Cinquant'anni non sono bastati - Le carriere delle donne - Martedì presentazione del volume alla Camera - Alle 15 diretta webtv
    Martedì 28 marzo, alle ore 15, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio si terrà la presentazione del libro "Cinquant'anni non sono bastati - Le carriere delle donne a partire dalla sentenza n. 33/1960 della Corte Costituzionale", a cura di Anna Maria Isastia e Rosa Oliva. Interventi, oltre a quelli delle curatrici del volume, di Paola De Micheli, Marina Sereni, Valeria Valente, Manuela Di Centa, Monica Parrella, Alfonso Celotto, Susanna Schivo. Moderatrice Valeria Vaccaro. L'appuntamento, promosso dalla sottosegretaria all'Economia Paola De Micheli, sarà trasmesso in diretta webtv.
  • Approvate le misure in favore delle popolazioni colpite dal terremoto

    La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 (C. 4286-A).

    Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.

Informativa Cookie