Convocazione della III Commissione
(AFFARI ESTERI E COMUNITARI)
Mercoledì 20 settembre 2017 (*)
 
Ore 13.30 COMITATO PERMANENTE SUI DIRITTI UMANI
COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENTE
 
Ore 14.30 SEDE CONSULTIVA
Alla V Commissione:
- Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2016 (C. 4638​ Governo, approvato dal Senato)
- Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2017 (C. 4639​ Governo, approvato dal Senato)
- Tabella n. 6, stato di previsione del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale per l'anno finanziario 2016 (limitatamente alle parti di competenza)
(esame congiunto - Rel. Causi)
Alla XIV Commissione:
- Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2016-2017 (C. 4620​ Governo, approvato dal Senato)
- Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea relativa all'anno 2016 (Doc. LXXXVII, n. 5)
(esame congiunto - Rel. Cimbro)
 
Al termine ATTI DEL GOVERNO
Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale per l'anno 2017, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (esame Atto n. 447 - Rel. Monaco)
 
Ore 15.30 COMMISSIONI RIUNITE (Aula IV Commissione)
 
(III - IV) ATTI DEL GOVERNO
Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante ripartizione delle risorse del fondo per il finanziamento delle missioni internazionali e degli interventi di cooperazione allo sviluppo per il sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione (seguito esame Atto n. 439 - Rel. per la III Commissione: Quartapelle Procopio; Rel. per la IV Commissione: Moscatt)

(*) La convocazione è stata aggiornata martedì 19 settembre, alle ore 19.30.


Convocazione della III Commissione
(AFFARI ESTERI E COMUNITARI)
Giovedì 21 settembre 2017 (*)
 
Ore 9.15 COMMISSIONI RIUNITE (Aula II Commissione)
 
II - III COMITATO DEI NOVE
Ratifica ed esecuzione dei seguenti Protocolli: a) Protocollo n. 15 recante emendamento alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, fatto a Strasburgo il 24 giugno 2013; b) Protocollo n. 16 recante emendamento alla Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, fatto a Strasburgo il 2 ottobre 2013 (esame emendamenti C. 2801​-3132​/A - Rel. per la II Commissione: Vazio; Rel. Per la III Commissione: Nicoletti)
 
Al termine COMITATO DEI NOVE
Ratifica ed esecuzione del Protocollo addizionale di Nagoya - Kuala Lumpur, in materia di responsabilità e risarcimenti, al Protocollo di Cartagena sulla biosicurezza, fatto a Nagoya il 15 ottobre 2010 (esame emendamenti C. 3916-A​ Governo - Rel. Nicoletti)
 
Ore 14 COMMISSIONI RIUNITE (Aula Commissione Difesa del Senato)
(III - XIV C.
 
3a - 14 a S.) UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Audizione informale del Capo negoziatore della Task Force dell'Unione europea sulla Brexit, Michel Barnier

(*) La convocazione è stata aggiornata mercoledì 20 settembre, alle ore 20.30.


Informativa Cookie